giovedì 29 settembre 2016

Ottobre Rosa 2016: il cancro al seno delle lavoratrici autonome non è di serie B

Puntuale come un orologio, anche per questo 2016, arriva il mitico Ottobre Rosa. Per tutto il mese saremo bombardati di fiocchini rosa, di malainformazione, testimonial Vip e raccolte fondi per la ricerca (che devono essere servite parecchio in questi anni visto che il cancro al seno è in continuo aumento!).
Afrodite K prosegue la sua battaglia e per questo mese accende un focus sul riconoscimento delle tutele alle lavoratrici autonome colpite dal cancro al seno (tutte però, non solo le professioniste della Gestione Separata!) Che si parli anche di questo perchè se non è la malattia a schiacciarti può farlo benissimo la preoccupazione ed il crepacuore per la mancanza di tutele sul lavoro e le difficoltà economiche per la sopravvivenza quotidiana. Supporta e fai conoscere la battaglia di Afrodite K indossando la MAGLIETTA con il suo messaggio.
PS Sinceramente trovo davvero inquietante che a parlare di questo (ed a rompere le scatole no-stop da quasi 3 anni) debba essere una semplice cittadina, pure paziente oncologica. Le associazioni femminili, le associazioni di categoria, le associazioni che cercano di tutelare le donne nella malattia cosa stanno facendo in proposito? Andateglielo a chiedere indossando la maglietta, vediamo che rispondono!

Nessun commento:

Posta un commento

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy