lunedì 23 febbraio 2015

"Poletti, rispondi!": la questione partite iva e malattia grida vendetta

Oggi Afrodite K è tornata all'Aria che tira su La7. La conduttrice Myrta Merlino ha preso ormai a cuore la battaglia delle partite iva che si ammalano ed ha messo davanti a Cesare Damiano Presidente della Commissione Lavoro della Camera (PD) e Francesca Puglisi senatrice del PD e Responsabile Scuola della Segreteria Nazionale PD, le richieste di Afrodite K e lo stato dell'arte rispetto alle risposte del Governo. A presto un confronto diretto con il Ministro del Lavoro Poletti.....

Ecco il VIDEO

Bella mattinata tutto sommato, più che altro per il pressing al Governo che diventa sempre più incalzante. Ci voleva... visto che queste chicche praticamente mi costano quasi una giornata tra andare/tornare e anticamere varie. Senza contare che per un professionista il tempo è denaro e che questi giochini mi complicano non poco tutti i delicatissimi equilibri ed incastri che giornalmente devo fare per portare avanti il modo con cui mi prendo cura di me dalla diagnosi di tumore, il mio protocollino.
Durante la trasmissione ho avuto modo di fare un bel riassuntino sulla battaglia di Afrodite K inserendo, visti i tempi televisivi così crudeli, solo le cose più importanti (perchè in realtà la lista sarebbe molto più lunga):
  • La Petizione "Diritti ed assistenza per i lavoratori autonomi che si ammalano" ha superato le 80.000 firme ed il Ministero del Lavoro a cui è indirizzata non ha ancora dato alcuna risposta pur essendo perfettamente a conoscenza della cosa.
  • Presso la Camera è depositata da quasi 10 mesi un'interrogazione parlamentare a risposta scritta ispirata titalmente alla Petizione di Afrodite K ed indirizzata al Ministero del Lavoro che attende ancora una risposta.
  • La richiesta di aiuto che Afrodite ha lanciato alle amministrazioni locali è stata ascoltata e già i primi Comuni e Regioni si stanno mobilitando con ordini del giorno e mozioni per chiedere al Governo di intervenire.
Il succo di tutto? "Poletti, rispondi!".

Anche Myrta Merlino (grande Myrta!) ha chiesto sia a Damiano che alla Puglisi di sollecitare il Ministro del Lavoro Poletti ad una risposta concreta rispetto a tutte queste sollecitazioni.

Fate girare questo post e questo video. Il tormentone "Poletti, rispondi!" deve diventare la prossima hit, altro che Sanremo!

Nessun commento:

Posta un commento

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy