mercoledì 6 maggio 2015

Giornata Nazionale della Previdenza: Afrodite K a Napoli per la malattia delle partite iva

Afrodite K sarà a Napoli il 13 maggio in occasione della Giornata Nazionale della Previdenza (e del Lavoro) che si svolgerà dal 12 al 14 maggio 2015 nella splendida Piazza del Plebiscito. Dopo le prime edizioni realizzate a Milano per il 2015 la GNP ha scelto Napoli. Si tratta di una manifestazione dedicata al mondo delle pensioni e del welfare, gratuita e aperta a tutti (dai neofiti agli addetti ai lavori).

Afrodite K porterà la sua testimonianza di lavoratrice autonoma colpita da malattia grave e la battaglia che sta portando avanti da oltre un anno all'interno dell'intervento realizzato da Acta Associazione dei Freelance.  
Nella Sala Verde mercoledì 13 maggio alle ore 13.15 l'argomento sarà "Quale Welfare per le partite iva? Stato dell'arte, conquiste, prospettive future"
Per Afrodite K è davvero "speciale" questo passaggio napoletano. 
Primo perchè potrà, dopo tanto tempo, gustarsi nuovamente, facendo uno strappo al suo protocollo alimentare, una delle sue più grandi passioni:  la pizza napoletana. 
Secondo perchè siamo vicini alla tristemente nota terra dei fuochi e lì il cancro non deve lottare solo contro la discriminazione tra lavoratori ma pure contro il malaffare. 
Esserci ne varrà sicuramente la pena nonostante le 8 ore e mezzo di treno che si dovrà sorbire per andare e tornare.......
Troverete Afrodite K in Piazza del Plebiscito con la sua inconfondibile felpa di protesta sin dalla mattina di mercoledì 13.

Guarda il VIDEO dal minuto 24:15

Nessun commento:

Posta un commento

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy